Pallavolo Palmi

Pallavolo Palmi tv

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Storia

 

 

L’A.S.D. Pallavolo Palmi nasce nel lontano 1972 ed è tra le società più anziane della pallavolo calabrese nonostante la giovane età.

Nasce come società che si interessa sia del settore maschile che del settore femminile.

Nel 2005 il settore maschile raggiunge l’apice con la promozione in B1 e nel 2012 i ragazzi dell'under 16 raggiungono le finali nazionali ottenendo il 16° posto.

Nel palmares la squadra femminile vanta una ventennale partecipazione al torneo di serie C, una finale nazionale allieve nel 1994 dove ha ottenuto il 6° posto, innumerevoli titoli nei campionati giovanili provinciali, regionali e interregionali, numerosi riconoscimenti tra i quali la stella di bronzo al merito sportivo assegnata direttamente dal CONI.

Nella stagione 2009/2010, la società ha partecipato a tutti i campionati giovanili ed al campionato provinciale di I divisione femminile.

In questa stagione la società affronta, con una squadra ulteriormente ringiovanita, la I divisione femminile oltre ai consueti tornei giovanili.

Il settore giovanile è composto da circa 120 giovani leve di età compresa tra i 6 e i 14 anni, i quali frequentano corsi di minivolley, superminivolley e under 14, e rappresentano un segno tangibile del nostro futuro.

Ogni anno l’A.S.D. Pallavolo Palmi in collaborazione con altre società reggine quali “Luck Volley” e “Elio Sozzi” organizza un volley - camp a numero chiuso

 

LA MISSION

La mission della società è quella di fare diventare la pallavolo un vero e proprio spettacolo espresso ai massimi livelli, raggiungere risultati sportivi sempre più importanti attraverso la valorizzazione delle attività agonistiche, consapevoli dell’importanza e del valore sociale dello sport per i giovani. Il sogno è di soddisfare le attese del pubblico appassionato utilizzando una solida e collaudata base strutturale e organizzativa che la società possiede.

Quindi il fine ultimo è di raggiungere importanti risultati sportivi ed allo stesso tempo consentire ai giovani di fare sport in modo sano e competitivo.

 

Sponsor

logo-radi

 

logo-denicola

logo-manucra

logo-stellamaris

 

logo-caf

logo-scutella

chi è online?

 40 visitatori online